ore 8:25 Alla guida di un’Apecar, Barbosa scarica Steph privo di sensi davanti alla porta di casa.

ore 10:30 La piccola Riley sta per uscire quando si trova il padre davanti agli occhi svenuto a terra. Accuratamente lo evita e sale sull’auto blu per andare in centro a fare shopping.

Riley Curry 4
Shopping time

ore 12:05 Steph si riprende. Indossa le ciabatte ” De Fonseca” di Bogut, una maglietta bianca della salute con pacchetto di Camel morbide di Barnes arrotolato nella manica e dei Rayban tarocchi di Ezeli.

ore 12:30 Quanto è gnocca mamma Sonya?

ore 14:00 Si è fatto la doccia, si è spogliato e si è sdraiato sul divano. Non si ricorda nulla di tutto quello che è successo nelle ultime 24 ore.

ore 14:30 telefona a Klay Thompson:
“Klay, ma cos’è successo? Mi sono svegliato davanti casa con dei vestiti non miei, ho un mal di testa fortissimo e non mi ricordo nulla”
– “Calma Steph, prendi fiato e conta fino a 10. Già è tanto che siamo ancora tutti vivi, ieri sera abbiamo bevuto un Gange di alcool, poi Leandrinho ci ha fatto fumare della roba strana, pensa che Lee sta mattina si è svegliato credendo di essere Bruce Lee e ha provato a rompere il frigorifero con un pugno. L’hanno operato d’urgenza per ricostruirgli la mano”.

ore 14:45 Quanto è gnocca mamma Sonya?

ore 16:00 cominciano a riaffiorare i ricordi. Le triple dall’angolo, gli step back, Iguodala chirurgico, la sirena finale, il titolo, la canna che gli ha passato Barbosa. Steph comincia a piangere dalla commozione.

ore 18:00 Papa Francesco riunisce un conclave straordinario, tema del giorno: “La mano di Steph Curry al posto del crocifisso come nuovo simbolo religioso”. Fumata bianca, approvato in prima seduta.

ore 18.05 Barbosa giunge a San Pietro incazzato perchè nessuno l’ha invitato per la fumata bianca.

ore 20:00 Steph decide di andare al campetto a fare due tiri per provare a smaltire la sbronza. Comincia una sessione di 500 tiri da tre punti.

ore 20:30 Al 499 esimo canestro consecutivo appare lo spirito di Drazen Petrovic che gli chiede di non esagerare.

ore 20:31 Steph con grande rispetto per il Mozart dei canestri, tira la 500 esima di collo destro. Tabella, ferro, tabella, ferro, canestro.

ore 21:00 Quanto è gnocca mamma Sonya?

ore 22:30 Propone alla moglie Ayesha di passare la notte in un lussuoso Hotel per proseguire i festeggiamenti post titolo.

ore 22:35 Steph chiama l’hotel e prenota una tripla.

ore 23:00 La piccola Riley torna a casa dopo aver fatto acquisti da Chanel ed un lungo aperitivo con le amiche, si infila il pigiama di Hello Kitty e si addormenta beatamente.

Buonanotte
Buonanotte

ore 02:00 Steph e la moglie dopo aver cenato, bevuto ed essersi rilassati in una vasca idromassaggio, vanno a letto.

ore 02:10 Squilla il cellulare, “Lebron cell”
– “Dimmi Lebron, sono le 2….”
– “Non riesco a dormire”
– “E io che posso fare? Metti su Rai Uno e guarda Marzullo”
– “Ho provato ma non funziona. Non riesco a smettere di pensare alla finale persa. Alle scelte intelligenti di JR, alla precisione al tiro di Shumpert, al talento di Ciccio Perkins… Sarebbe bastato anche solo Kyrie sulla sedia a rotelle”
– “Eh lo so, avete avuto parecchia sfiga. L’anno prossimo cosa pensi di fare?”
– “Non lo so ancora, non riesco a pensarci”
– “Ora ti saluto che voglio dormire. Per l’anno prossimo ti do un consiglio: invece che portarti dietro gente come JR e Shumpert, fai una telefonata a Kaukenas”
– “Non lo conosco. Chi è?? Comunque, prima di riattaccare volevo chiederti una cosa”
– “Dimmi pure”
– “Ma quanto è gnocca mamma Sonya?”
tu tu tu tu tu tu….

Previous

NBA playoffs, attimi che vivono nell'eternità

Next

Le 7 Meraviglie del mondo Azzurro

Avatar photo

About Author

Raffaele Ferraro

Sono quello che gestisce la pagina facebook e il profilo twitter. Scrivo tutti i pezzi violentando quotidianamente la lingua italiana. Sì insomma, sono quello che non ha una vita sociale.
Ora che abbiamo anche un sito ho raccattato dalla strada tre disperati dal buon livello di ignoranza ma soprattutto dal massimo livello di passione per la palla a spicchi.
Essendo di Bologna ho più pallacanestro che trigliceridi nel sangue.

3 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also