ore 6:30 Curry, Iguodala, Klay e compagni, vincono il titolo. Noi, come da due mesi a questa parte, andiamo a letto con gli uccellini che cantano e i nostri padri che chiamano gli assistenti sociali.
ore 8:00 Meo Sacchetti sta tirando giù a calci la saracinesca di una pasticceria chiusa per turno. Ha festeggiato per tutta la notte lo scudetto e adesso gli è salita la fame chimica.
ore 10:30 un’impresa edile sta festeggiando con champagne, bamba, caviale e mignotte, l’assenza di 8 pensionati che scassavano le palle davanti al loro cantiere, ininterrottamente da 6 mesi. I pensionati sono rimasti a casa per studiare i roster di Spagna, Turchia, Islanda e Germania. #FebbreDaEuropei
ore 12:00 Settembre – all’anagrafe di Avellino, Carmine Stebbè registra il nome di suo figlio appena nato: Danilo. E lo ripete tre volte all’impiegato “Danilo Stebbè, Danilo Stebbè, Danilo Stebbèèèèèè”.
ore 14:00 Nel centro di Reggio Calabria, viene inaugurata la nuova piazza alla presenza del sindaco, del vicesindaco e del presidente della Viola. E’ “Piazza Mancoperilcazzo”
ore 15:00 la mia tv crolla dall’armadio e si rompe in mille pezzi. Voleva inchinarsi dinanzi al Pau Gasol degli Europei.
ore 16:00 Kobe annuncia il ritiro. Ha sbagliato candeggio.
ore 16:30 Subito dopo la finale Spagna-Lituania si sparge la voce che fuori dal palasport ci siano molte spagnole ubriache e tante lituane tristi da consolare.
ore 16:31 Quindici charter carichi di italiani, decollano da Malpensa in direzione Lille.
ore 18:45 Il Real Madrid vince scudetto, Eurolega, Supercoppa, Coppa del Re e il torneo di calcio a 7 di Scortichino.
ore 20:00 Un tedesco diventa il sesto marcatore di sempre in Nba con un filo di gas. Fortunatamente si chiama Dirk e non Volkswagen.
ore 19:30 un pirla avvicina Metta World Peace con la parrucca afro e la maglia di Ben Wallace per sancire la pace definitiva. E’ ancora vivo. Per miracolo.
ore 20:30 Philadelphia chiede ad Adam Silver di mischiare le squadre.
ore 21:30 Lunedì ho la “reunion” di condominio. Ma non si parlerà di Kobe.
ore 23:59 Si presenta sul cubo dei cambi un certo “2016”. Vuole entrare, dice di essere migliore del “2015”. Speriamo sia meglio di Waiters dalla panca.