Nella notte tra martedì e mercoledì ricomincia il campionato NBA, quel torneo dove giocano 30 squadre ma alla fine vince sempre Golden State. Ah no, scusate, l’ultima volta ha vinto Toronto.
Come ogni anno ci sarà chi seguirà tutte le partite di regular season in diretta, compresa Houston-Atlanta 68-32 all’intervallo. Ci sarà chi, ogni mattina, prima ancora di appoggiare il piede destro giù dal letto, prima ancora di urinare, prima ancora di capire chi-come-cosa-quando-dove-perché, prenderà il cellulare per controllare i risultati. Ci sarà anche chi non guarderà nessuna partita fino a giugno perché se la moglie lo becca sveglio alle 4 di notte davanti alla tv, chiama gli assistenti sociali. E poi ci sarà chi non guarderà nessuna partita perché non segue il basket, e mannaggia a lui che non sa cosa si perde.
A parte le battute, come sempre abbiamo preparato una comoda Guida nella quale trovate i roster, le analisi semi-serie di ogni squadra, foto, video, grafici interattivi -visione ottimale con pc/smartphone orizzontale-, pronostici e non solo.
La Guida è stata realizzata con passione, sangue, sudore e gin-lemon da: Matteo Soragna, Roberto Gennari, Marco Munno, Davide Romeo, Andrea Cassini, Giorgio Barbareschi, Fabio Fantoni, Emanuele Venturoli, Raffaele Ferraro
1 comment